Tendenze arredo per la primavera 2020 – Arredamento Mantova – Binarreda

La bella stagione è ormai arrivata e la voglia di rendere la propria casa un posto più confortevole e di tendenza è sempre forte. I trend per la primavera 2020 sono moltissimi e ci invogliano a dare una rinfrescata ai nostri ambienti domestici, a partire dalla zona living, che è quella che accoglie i nostri ospiti e rispecchia lo stile di chi ci abita.

Come detto, sono molte le tendenze arredo per la bella stagione, tutte pronte a darci qualche spunto interessante per rinnovare la zona giorno e le altre stanze della casa. Di seguito una piccola lista dei 5 trend più belli e facili da seguire e da cui lasciarci ispirare per un piccolo o grande restyling della nostra dimora.

  1. Il Classic Blue di Pantone – È il colore dell’anno, un piacevole tono di blu che si adatta benissimo sia a vestire le pareti di casa, sia a dare un tocco marino alla teleria. La tonalità si presta anche a rendere più confortevole e riposante la camera padronale.
  2. Tonalità pastello – Si adeguano bene al blu e danno tanta luce alla casa. Il rosa confetto, in particolare, è nella lista dei nostri preferiti, ma anche le tinte neutre, come il beige e l’avorio sono da tenere a mente.
  3. La tendenza sostenibile – Il mondo si sta sensibilizzando sempre di più all’ecosistema e all’ecologia, ecco perché la tendenza dei mobili eco è gettonatissima. Va da sé che anche ripristinare vecchi pezzi di arredo, risistemandoli, è una scelta ecologica e apprezzatissima.
  4. L’effetto cemento – Se stiamo pensando di dare una rinnovata alle pareti di casa, ci farà piacere sapere che lo stile industriale e le mura ad effetto cemento, vanno per la maggiore. Di certo dovremo poi ingentilire gli ambienti con arredi meno freddi e dall’estetica più accogliente, mentre nei bagni questo trend è ottimo così come si presenta.
  5. Tendenze anni 70 – Il vintage nell’interior design è sempre apprezzato e quest’anno lo stile anni 70 è di grande tendenza. La carta da parati geometrica, i colori vividi o i complementi di arredo che richiamano la decade Seventies sono pronti a rendere la nostra casa una dimora da copertina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Add to cart